CREAZIONI (14)
“Penso che il viso racconti molto della vita di una persona”
La collezione Personae è serie di sperimentazioni che ho fatto ridisegnando e sintetizzando i tratti principali del viso, inspirandomi ai ritratti fatti con un’unica semplice linea nera di Matisse e Picasso.
Viso Bianco
Vaso in ceramica dalle forme semplici e morbide rifinito con un smalto bianco semi matte, molto liscio al tatto.
Viso
VERDE
Vaso in ceramica dalle forme semplici e morbide, rifinito con una sovrapposizione di smalti che hanno dato vita a varie sfumature di verde.
maschera ornamentale
Nasce dall’unione di due tipi di terra bianca e rossa, che creano questo gioco di sfumature naturali enfatizzate dalla forma dal viso.
La reinterpretazione delle forme tradizionali.
La collezione Origini è una continua ricerca che sto facendo sulle forme e i decori tradizionali del mio territorio d’origine per donargli un nuovo significato
ed un utilizzo contemporaneo.
Vaso Blue Klein
Vaso dalle forme tradizionali vietriesi (Vietri sul mare, Costiera Amalfitana, SA) e rifinito nel colore Blu Klein, che gli dona una finitura contemporanea e unica.
hydria
La forma originale è stata prodotta al tornio da uno storico artigiano vietriese (Vietri sul mare, Costiera Amalfitana, SA) e poi reinterpretata da me.
Il ricamo prende forma.
Legame è una serie di creazioni inspirate a mia nonna, ai suoi ricami e ai ricordi che ho di lei. Una continua riscoperta delle suggestioni che mi hanno influenzato inconsciamente nella mia infanzia.
alzatina
Realizzato in ceramica, ha una forma organica curvilinea sulla cui superficie è impresso un ricamo ad uncinetto fatto a mano.
Portagioie Big
Realizzato in ceramica, ha una forma organica curvilinea sulla cui superficie è impresso un ricamo ad uncinetto.
Esplorazione di nuovi linguaggi e forme.
Credo che le sperimentazioni siamo una parte fondamentale del processo creativo per continuare ad ricercare nuovi stimoli, per innovare, per non smettere mai di imparare.
totem in terracotta SCURO
Vasi in terracotta accartocciati su sé stessi e decorati con l’utilizzo di terre ad alta temperatura per contrastare le due lavorazioni.